Giardini pensili

Poliurea Italia è specializzata da oltre 25 anni nell’applicazione professionale di poliurea a spruzzo in ogni ambito civile, industriale e navale. La speciale modalità di applicazione a spruzzo consente di utilizzare questo composto anche su superfici complesse, irregolari e con presenza di elementi che ostacolerebbero la posa di un diverso tipo di impermeabilizzazione. L’omogeneità della superficie trattata rende questo materiale la soluzione ideale per il trattamento di qualsiasi superfice.

Sempre più, in tempi recenti, si ci pone il problema dell’ambiente e della bellezza degli edifici sia pubblici che privati. Questo porta sia gli architetti delle grandi aziende che i privati cittadini che i comuni, a richiedere ai costruttori la predisposizione di aree verdi anche sui terrazzi o sui balconi, creando così quegli incantevoli giardini pensili che sempre più spesso allietano la vista e il benessere nelle città moderne. Questo equilibrio tra natura e civiltà comporta particolari attenzioni sulle impermeabilizzazioni necessarie sulle costruzioni in quanto molto soggette a infiltrazioni dovute a terra, radici, umidità e acqua.

La poliurea si sposa perfettamente a questo utilizzo per le sue caratteristiche. Infatti, grazie alla poliurea a spruzzo garantisce la tenuta nel tempo, non accresce lo spessore (occupa infatti uno spessore di soli 2 mm), per le proprie caratteristiche di elasticità annulla la possibilità di crepe o incrinature dovute all’assestamento continuo del manufatto. Inoltre la velocità di esecuzione permette di allestire i giardini anche dopo solo un’ora dall’applicazione. La poliurea garantisce anche una elevata resistenza alle radici, agli acidi organici, diserbanti e agli eventuali ristagni d’acqua. Le proprietà chimiche e fisiche della poliurea permettono di risolvere definitivamente il problema di impermeabilizzazione delle superfici: applicata con tecniche e macchinari dal nostro personale specializzato, consente di avere superfici monoitiche e completa adesione, senza trascurare l’importanza di non avere limiti di forma o disegno del manufatto e la completa sigillatura di tutti i corpi esistenti come tubi, cavi elettrici, scarichi o altro.

Referenze

Richiedi maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei dati sopra indicati e confermo di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy