Poliuretano Espanso

Il Poliuretano espanso è un polimero largamente impiegato nel settore edile come isolante termico.

È in grado di portare impressionanti risultati con uno spessore ridotto.

Il Poliuretano espanso può essere applicato a spruzzo o proposto in pannelli dalle forme geometriche che vengono fatti aderire alle superfici con appositi adesivi o colle.

È inoltre adatto a sopportare il peso di macchinari o strutture che gli vengono poste sopra rendendolo adatto per essere utilizzato, oltre che per le pareti, anche per pavimentazioni e coperture.

Il Poliuretano, se applicato a spruzzo, si presenta in stato liquido e, tramite una reazione chimica con aria e altre sostanze, forma numerosissime bolle aumentando quindi di volume per poi indurirsi in pochi minuti.
È proprio la struttura a celle d’aria che rende il Poliuretano espanso un così ottimo isolante termico.

 

La sua applicazione non avviene però senza problemi: è necessaria un’attenta preparazione del supporto e una corretta applicazione per un risultato ottimale che noi, grazie alle competenze tecniche dei nostri operatori, possiamo offrire.

 

 

 

Qualche nostro intervento
di questo tipo:

Non confondere il Poliuretano espanso con la Poliurea a spruzzo

Anche se appartengono alla stessa famiglia dei Poliuretani sono sue materiali molto diversi e con funzioni molto distinte.
Scopri le differenze in questo breve video:

Vuoi più informazioni o richiedere un preventivo?

Se hai bisogno di maggiori informazioni o richiedere un preventivo, clicca il pulsante qui sotto e inviaci la tua richiesta di contatto. Una volta ricevuta, un nostro tecnico esperto ti ricontatterà il prima possibile.