La Poliurea

Cos'è e come si usa

La Poliurea è un materiale appartenente alla famiglia dei poliuretani che viene impiegato nel settore dei rivestimenti protettivi per manufatti edili-industriali e risulta eccezionale per le impermeabilizzazioni.

Questo prodotto viene utilizzato negli Stati Uniti dalla fine degli anni Ottanta ed è solo nel nuovo millennio che è stato introdotto nel mercato europeo ed italiano che lo hanno imparato a conoscere e ad amare.

La tecnica di applicazione a spruzzo permette una distribuzione uniforme e continua che garantisce una qualità del risultato migliore e permette di trattare anche i punti altrimenti più difficili da raggiungere senza la necessità di smontare macchinari o di demolire.

Lo spruzzo della Poliurea avviene in maniera costante risultando in una superficie monolitica senza giunti. Il risultato è uno strato unico e omogeneo privo di punti deboli.

Ecco alcune delle più importanti caratteristiche che rendono la Poliurea così utile e adattabile

Impermeabile

Ovviamente questa è la sua caratteristica principale e lo fa al meglio inoltre essendo applicata in maniera monolitica non presenta giunture o saldature da cui potrebbe infiltrarsi l’acqua.

Versatile

Può essere applicata su moltissimi materiali diversi tra cui calcestruzzo, metalli, legno, pvc, vecchie guaine bituminose e ceramiche.
Le superfici irregolari e complesse non sono un problema per la Poliurea che si adatta alle diverse forme e inoltre può essere applicata anche in verticale.

Resistente

Grazie ad un’elevata resistenza meccanica e chimica è adatta anche a luoghi ad alta pedonabilità o carrabilità perché resistente all’abrasione e anche per il contenimento di acidi o liquidi aggressivi come idrocarburi, liquidi di batterie e sale.
Tutto ciò permette alla Poliurea una vita media molto lunga.

Veloce

Sia nell’applicazione che nell’asciugatura della superficie.
I nostri operatori, grazie alle loro abilità, sono in grado di garantire la copertura di vaste aree in poco tempo e i tempi di asciugatura molto rapidi della Poliurea permettono alla superficie di tornare funzionale nel giro di qualche minuto

Economica

Non è necessario demolire, smontare macchinari o rimuovere i vecchi supporti per essere applicata infatti la Poliurea viene applicata sopra colmando eventuali crepe e raggiungendo anche i punti più difficili senza bisogno di interventi invasivi e quindi facendo risparmiare sullo smaltimento dei precedenti materiali.
Un’altra spesa di cui ci priviamo è quella dei mezzi di elevazione, per operare in quota basta il nostro operatore e la pistola per applicare, i macchinari rimangono a terra.

Elastica

La Poliurea è in grado di allungarsi fino al 400% della sua lunghezza il che rende impossibile la creazione di crepe sulla sua superficie. La Poliurea asseconda i movimenti della struttura senza compromettere la tenuta stagna dell’applicazione.

Termoresistente

La Poliurea è resistente a temperature che si estendono dai -40 ai +180 oltre che all’azione costante dei raggi UV del sole e a fenomeni atmosferici aggressivi come la grandine.

Sicura

La Poliurea ha numerose certificazioni che ne attestano l’impiego come elemento antincendio, per il contenimento alimentare e di acqua potabile e come elemento antistatico, è inoltre un antiradice, antifungo e antimuschio.

Termoresistente

Per garantire l’impermeabilizzazione di una superficie la Poliurea non necessita più di qualche millimetro di prodotto il che porta il peso a circa 3 kg/mq non appesantendo quindi la struttura e non compromettendo la sicurezza dell’edificio.

Garantita

Noi, potendo vantare i migliori applicatori sul mercato e sicuri della qualità dei nostri prodotti, forniamo una copertura assicurativa postuma all’intervento di ben 10 anni con eventuale rimpiazzo dell’opera se si dovessero riscontrare problemi.

Ecco un breve video esplicativo:

Vuoi più informazioni o richiedere un preventivo?

Se hai bisogno di maggiori informazioni o richiedere un preventivo, clicca il pulsante qui sotto e inviaci la tua richiesta di contatto. Una volta ricevuta, un nostro tecnico esperto ti ricontatterà il prima possibile.