Giardini Pensili

Sempre più, in tempi recenti, si ci pone il problema dell’ambiente e della bellezza degli edifici sia pubblici che privati. Questo porta sia gli architetti delle grandi aziende che i privati cittadini che i comuni, a richiedere ai costruttori la predisposizione di aree verdi anche sui terrazzi o sui balconi, creando così quegli incantevoli giardini pensili che sempre più spesso allietano la vista e il benessere nelle città moderne. Questo equilibrio tra natura e civiltà comporta particolari attenzioni sulle impermeabilizzazioni necessarie sulle costruzioni in quanto molto soggette a infiltrazioni dovute a terra, radici, umidità e acqua.

La Poliurea si sposa perfettamente a questo utilizzo per le sue caratteristiche. La Poliurea a spruzzo garantisce infatti la tenuta nel tempo dell’impermeabilizzazione, non accresce lo spessore (occupa infatti uno spessore di soli 2 mm), per le proprie caratteristiche di elasticità annulla la possibilità di crepe o incrinature dovute all’assestamento continuo del manufatto. La velocità di esecuzione permette inoltre di allestire i giardini anche dopo solo un’ora dall’applicazione. 

La Poliurea garantisce anche una elevata resistenza alle radici, agli acidi organici, diserbanti e agli eventuali ristagni d’acqua. Le proprietà chimiche e fisiche della Poliurea permettono di risolvere definitivamente il problema dell’impermeabilizzazione delle superfici: applicata con tecniche e macchinari dal nostro personale specializzato, consente di avere superfici monolitiche e completa adesione al supporto, assoluta libertà di forma del manufatto da trattare e la sigillatura completa di corpi esterni e affioranti dalla superficie esistente come tubi, scarichi, cavi elettrici o altro.

Qualche nostro intervento
di questo tipo:

Vuoi più informazioni o richiedere un preventivo?

Se hai bisogno di maggiori informazioni o richiedere un preventivo, clicca il pulsante qui sotto e inviaci la tua richiesta di contatto. Una volta ricevuta, un nostro tecnico esperto ti ricontatterà il prima possibile.